1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari chiude in rialzo, volano Unicredit e Mps. Spread in forte calo -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano ha chiuso la seduta in deciso rialzo trascinata dalla brillante performance del comparto bancario. I titoli degli istituti di credito sono generalmente i primi beneficiari dell’apprezzamento dei titoli di Stato. Oggi, infatti, lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco è sceso in area 410 punti base, 100 punti in meno rispetto a una settimana fa. Il rendimento del bond decennale italiano è quindi calato al 6,10%. A favorire gli acquisti sulle Borse anche la dichiarazione di Olli Rehn, commissario agli Affari Monetari della Ue, secondo cui i negoziati con i detentori di titoli di Stato greci dovrebbero essere vicini alla conclusione. Domani a Bruxelles è in programma l’Ecofin dove verrà discusso il potenziamento del Fondo salva-Stati europeo permanente (ESM). In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha guadagnato l’1,76% a 15.907 punti, mentre il Ftse All Share è avanzato dell’1,92% a quota 16.842.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …