1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari chiude in rialzo, fitti acquisti su Mediaset

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta positiva per la Borsa di Milano. Fin dai primi scambi gli indici di Piazza Affari si sono avviati in territorio positivo e lì sono rimasti, seppur con qualche incertezza, per tutto il corso della giornata. Il Ftse Italia all share ha tagliato il traguardo a 23.181,94 punti, mostrando un rialzo dello 0,16%, mentre il Ftse Mib è salito dello 0,15% a quota 22.741,85. Tra le bluechip milanesi, gli acquisti si sono concentrati su Mediaset. Il gruppo del Biscione è avanzato di oltre 3 punti percentuali, grazie alla nota di Barclays Capital che ha avviato la copertura indicando la raccomandazione overweight. Male invece i titoli della galassia Fiat: l’azione del Lingotto ha chiuso in calo dell’1,58%, mentre Exor ha ceduto il 2,73%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Borse Usa partono deboli, l’outlook spinge Big Lots

Dopo aver aggiornato i massimi storici, Wall Street parte debole in vista del weekend lungo a causa del Memorial Day (lunedì prossimo mercati chiusi). Nei primi scambi il Dow Jones segna un rosso dello 0,07% mentre S&P500 e Nasdaq scendono entrambi d…

MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …

MERCATI

Borse europee: partenza debole, oggi il vertice G7 a Taormina

Partenza fiacca per le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). La piazza di Francoforte scivola dello 0,16%, quella di Parigi cede lo 0,20%, mentre a Lo…