1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari chiude in rialzo, brilla il comparto dell’energia. Giù Fiat -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano ha chiuso in rialzo l’ultima seduta di una settimana molto volatile. Negli ultimi giorni è tornata a farsi sentire la crisi del debito sovrano e la cartina di tornasole è la risalita dello spread. Oggi lo spread Btp-Bund è tornato a toccare la soglia dei 400 punti base. A dare una mano ai listini del Vecchio Continente il dato tedesco di questa mattina: l’indice Ifo sul clima degli affari ad aprile si è attestato a 109,9 punti dal precedente 109,8 punti, superando le attese ferme a 109,5 punti. Positivo anche l’andamento di Wall Street dove il Dow Jones si è riportato sopra i 13.000 punti. Il fine settimana sarà monopolizzato dal primo turno delle elezioni presidenziali in Francia. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib hia guadagnato lo 0,80% a 14.401 punti, mentre il Ftse All Share è avanzato dello 0,80% a quota 15.428.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: avvio positivo, focus su Fed e Trump

Wall Street si muove in rialzo per la quarta seduta consecutiva, senza mostrare particolari scossoni dopo l’esplosione all’Arena di Manchester ieri sera, che ha provocato la morte di una ventina di persone. A pochi minuti dal suono della campanella, …

MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…