1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari chiude in moderato rialzo, balzo di Parmalat e Autogrill -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano ha chiuso la seduta in moderato rialzo nell’ultima seduta prima della pausa natalizia. Tra volumi sottili e una raffica di dati statunitensi, il listino meneghino ha comunque confermato il trend rialzista delle ultime sedute. A mercati chiusi è però arrivata un’altra doccia fredda per la Periferia europea. Fitch ha infatti tagliato il rating sul debito portoghese ad A+ dal precedente AA-, confermando l’outlook negativo. In questo quadro a Piazza Affari il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,20% mentre il Ftse All Share è avanzato dello 0,17%.

Parmalat ha comunicato ieri di aver raggiunto un accordo transattivo con GE Capital Finance. Secondo i termini dell’accordo, il gruppo di Collecchio incasserà 7,3 milioni di euro. GE rinuncerà ad insinuarsi nel passivo della vecchia Parmalat Finanziaria, mentre la società emiliana rinuncerà alle istanze revocatorie intentate nei confronti di GE. “Giudichiamo positivamente la notizia che, seppur di modeste dimensioni, fornisce ulteriori risorse finanziarie al gruppo”, hanno affermato gli analisti di Intermonte che confermano la raccomandazione d’acquisto sul gruppo alimentare con target price a 2,50 euro. Il titolo Parmalat ha festeggiato in Borsa con un rialzo del 2,60% a 2,08 euro l’accordo transattivo con GE Capital Finance.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

WALL STREET

Borse Usa partono deboli, l’outlook spinge Big Lots

Dopo aver aggiornato i massimi storici, Wall Street parte debole in vista del weekend lungo a causa del Memorial Day (lunedì prossimo mercati chiusi). Nei primi scambi il Dow Jones segna un rosso dello 0,07% mentre S&P500 e Nasdaq scendono entrambi d…

MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …