1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari chiude in lieve rialzo, sprint di Yoox Net-a-porter. Mediaset in affanno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ultima seduta dell’ottava in lieve progresso per Piazza Affari. Alla fine di una giornata altalenante, il Ftse Mib ha fermato le lancette a 21.776 punti, in rialzo dello 0,25%. Tra i migliori Yoox salita del 4,73%. Rialzi superiori all’1% per Leonardo, Luxottica, Mediobanca e Unicredit.
Nelle retrovie Mediaset (-2,17%). Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Il Sole 24 Ore e l’agenzia di stampa Reuters, il gruppo guidato da Vincent Bolloré sarebbe pronto a presentare all’Antitrust italiano un piano che prevede il trasferimento del 20% delle azioni Mediaset a un blid trust, vale a dire a un fondo “cieco” e indipendente. La mossa farebbe sì che i francesi scendano sotto la soglia del 10% nel gruppo di Cologno Monzese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …