1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari chiude in forte rialzo: brilla Stm, Banco Popolare unico segno meno -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano si è aggiudicata la maglia rosa tra le piazze europee e ha chiuso la seduta in forte rialzo. Neanche il downgrade di Fitch sul Giappone ha scalfito i rialzi di Piazza Affari. Nessun impatto dall’asta spagnola di questa mattina, in cui il Tesoro iberico ha allocato titoli a 3 e 6 mesi per 2,5 miliardi di euro e che ha registrato una crescita dei rendimenti. Buone notizie dal mercato obbligazionario con lo spread Btp-Bund che si è attestato sotto quota 415 punti base. Ora lo sguardo è rivolto verso il vertice straordinario del Consiglio dell’Unione europea in programma per domani. Nel frattempo è stato raggiunto un accordo per il lancio di un progetto pilota per i primi project bond europei destinati al finanziamento di progetti infrastrutturali. In questo quadro il Ftse Mib è avanzato del 3,41% a 13.456 euro e il Ftse All Share ha guadagnato il 3,36% a quota 14.428.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: avvio positivo, focus su Fed e Trump

Wall Street si muove in rialzo per la quarta seduta consecutiva, senza mostrare particolari scossoni dopo l’esplosione all’Arena di Manchester ieri sera, che ha provocato la morte di una ventina di persone. A pochi minuti dal suono della campanella, …

MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…