1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari chiude in forte rialzo: brilla Stm, Banco Popolare unico segno meno -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano si è aggiudicata la maglia rosa tra le piazze europee e ha chiuso la seduta in forte rialzo. Neanche il downgrade di Fitch sul Giappone ha scalfito i rialzi di Piazza Affari. Nessun impatto dall’asta spagnola di questa mattina, in cui il Tesoro iberico ha allocato titoli a 3 e 6 mesi per 2,5 miliardi di euro e che ha registrato una crescita dei rendimenti. Buone notizie dal mercato obbligazionario con lo spread Btp-Bund che si è attestato sotto quota 415 punti base. Ora lo sguardo è rivolto verso il vertice straordinario del Consiglio dell’Unione europea in programma per domani. Nel frattempo è stato raggiunto un accordo per il lancio di un progetto pilota per i primi project bond europei destinati al finanziamento di progetti infrastrutturali. In questo quadro il Ftse Mib è avanzato del 3,41% a 13.456 euro e il Ftse All Share ha guadagnato il 3,36% a quota 14.428.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …