Piazza Affari: brillano Mediaset e Fiat, nuovamente in calo FonSai -2-

Inviato da Titta Ferraro il Mer, 17/02/2010 - 17:52
Tra le migliori anche Fiat (+4,63%). In mattinata il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, ha annunciato in un intervento al Senato che finora sono state presentate 14 proposte per indicare una prospettiva futura allo stabilimento Fiat di termini Imerese. Inoltre ha aggiunto che, su richiesta del governo, Fiat ha programmato un aumento della produzione in Italia di quasi il 50% per arrivare a 900mila unità l'anno entro il 2012.
Acquisti anche sui bancari in scia ai buoni riscontri trimestrali arrivati dai conti di BNP Paribas e Deutsche Boerse. Miglior performer è stata Intesa (+4,25%). Oggi Credit Suisse ha confermato la raccomandazione outperform con target price di 3,5 euro su Intesa SanPaolo, sostenendo che "il de-rating è eccessivo". Banco Popolare ha guadagnato il 2,54%, +2% per Unicredit.
Maglia nera di giornata per Fondiaria-Sai (-0,85%) che ha incassato diverse bocciature dagli analisti all'indomani della diffusione dei dati sulla raccolta premi 2009. A deludere è stata soprattutto il calo della raccolta nel ramo danni.
COMMENTA LA NOTIZIA