1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari: Banco Bpm la migliore, Campari soffre sui conti. I mercati guardano a Trump

QUOTAZIONI Leonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I mercati europei mantengono tono in questa giornata dove l’attenzione degli investitori è rivolta in modo particolare agli Stati Uniti, dove in serata Donald Trump pronuncerà il primo discorso ufficiale di fronte al Congresso.

Nel corso della mattinata, invece, i dati sul Pil americano del quarto trimestre hanno deluso le attese, come sottolinea Carlo Alberto de Casa, capo analista di ActivTrades, “la crescita annualizzata del Pil ha confermato l’1,9% della prima lettura, un dato non così buono rispetto alle attese del +2,1% del mercato”.

In questo quadro il FTSE Mib ha chiuso invariato a 18.913,28 punti. Andamenti misti all’interno del principale listino dove a dominare fra i rialzi è stato Banco Bpm, +2,7% a 2,356 euro, seguito a lunga distanza da Saipem, +2,32% a 0,43 euro, e Leonardo, che con un guadagno dello 0,93% ha chiuso a 12,97 euro per azione grazie anche al newsflow proveniente dagli Usa, dove l’amministrazione Trump ha aumentato del 9% le spese per la Difesa.

Prese di beneficio diffuse nel listino, in particolar modo su Exor, -2,14% a 44,73euro, Yoox Net-a-porter, -1,71% a 22,48 euro, e Campari, -2,1% a 9,55 euro. Il gruppo milanese ha chiuso il 2016 con un utile netto di 166,3 milioni, in diminuzione del -5,2% dai 175,4 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DIFESA

Leonardo DRS: finalizzata acquisizione Daylight Solutions

Leonardo, attraverso la controllata statunitense Leonardo DRS, ha finalizzato l’acquisto di Daylight Solutions, azienda leader nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica. La società ha precisato che l’acquisizione ha ricevuto l’…

NUOVI ORDINI

Leonardo: ordini di elicotteri per 120 mln di USD a LCI

Leonardo e Lease Corporation International (LCI), la divisione aeronautica di Libra Group, hanno annunciato oggi la firma di un contratto per nove elicotteri. L’ordine, del valore di oltre 120 milioni di dollari, riguarda i modelli dell’intera famigl…