News Indici e quotazioni Piazza Affari attesa in rialzo in avvio, Borse europee piatte. Oggi l’asta del Tesoro

Piazza Affari attesa in rialzo in avvio, Borse europee piatte. Oggi l’asta del Tesoro

Pubblicato 25 Settembre 2018 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:11
Piazza Affari dovrebbe partire con segno più, dopo un inizio di settimana negativo, mentre le Borse europee sono attese poco mosse. I mercati continuano a guardare all'evoluzione della guerra commerciale dopo che ieri sono scattati nuovi dazi americano e Pechino ha interrotto le trattative commerciali, previste nei prossimi giorni. Hanno invece ripreso i negoziati Usa e Giappone. Oggi la delegazione giapponese e quella americana hanno ripreso i colloqui a Washington, mentre domani il presidente Donald Trump incontrerà il premier giapponese Shinzo Abe a margine dell'Assemblea delle Nazioni Unite.

Intanto sale l'attesa per la Federal Reserve che oggi avvia la sua riunione prima di annunciare, mercoledì sera, le sue decisioni sui tassi di interesse. Ieri sera Wall Street ha chiuso con gli indici misti, mentre i listini asiatici questa mattina hanno imboccato la via dei rialzi. La piazza azionaria di Tokyo ha chiuso con un progresso dello 0,30% con il Nikkei a un passo dalla soglia psicologica dei 24mila punti, dopo il lungo weekend festivo.

Tra gli appuntamenti di oggi, si segnala l'asta di titoli di Stato da parte del Tesoro italiano da 2,75 miliardi. Oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte volerà a New York per prendere parte all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.