1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari apre poco mossa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza debole per la Borsa di Milano nonostante i nuovi record messi a segno da Wall Street. Gli investitori attendono con fermento la giornata di domani quando il governatore della Fed, Ben Bernanke, terrà un’audizione presso la Commissione servizi finanziari della Camera. Stabile nel frattempo lo spread Btp-Bund, che questa mattina si trova in area 287 punti base. Fari puntati oggi al titolo Telecom Italia dopo che il Cda ieri ha congelato l’operazione di scorporo della rete ma anche su Monte dei Paschi: la Fondazione Mps ha infatti annunciato che voterà a favore dell’abolizione del tetto del 4% al possesso azionario di Rocca Salimbeni. Dal fronte macro, l’attesa oggi è per la pubblicazione del dato sullo Zew tedesco a luglio mentre nel pomeriggio dagli Stati Uniti sarà la volta dell’inflazione riferita a giugno. Così a Piazza Affari il Ftse Mib cede lo 0,16% a 15.568 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LISTINI EUROPEI MISTI

Borse europee contrastate in apertura

Borse europee miste in avvio di contratatzioni. A Francoforte il Dax sale dello 0,04%, il listino francese Cac40 cede lo 0,22% e il Ftse 100 di Londra segna un +0,13 …

MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …