1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari apre in rialzo, Fca non si ferma

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per Piazza Affari con l’indice Ftse Mib in rialzo dello 0,42% a 21.711 punti. Tra i migliori si conferma Fca (+1,73%) protagonista ieri sulla scia delle voci di spin off di Maserati, Alfa Romeo e Magneti Marelli. Bene anche Exor (+0,56%). Tra le banche si muovono bene Banco Bpm (+0,44%) e Intesa Sanpaolo (+0,7%).

Ieri Mario Draghi non si è sbilanciato sulle prossime mosse di politica monetaria. Il presidente della Bce ha precisato che la forward guidance è uno strumento utile, ma che la sua efficacia può essere migliorata se combinata con altre misure non-standard.
Da oggi il focus sarà sul simposio di Jackson Hole, in particolare le parole di Janet Yellen attese per domani pomeriggio, così come il discorso di Draghi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …