1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari apre in calo su tensioni Iraq, tonfo per Mps e Tod’s

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio difficile per Piazza Affari che ha aperto in calo di oltre l’1%. L’indice Ftse Mib si è portato in avvio subito sotto la soglia dei 19 mila punti, livello che non violava al ribasso dal 5 febbraio scorso, per poi risalire leggermente e portarsi a 19.043 (-0,46%). Pesa l’escalation di tensioni geopolitiche con gli Stati Uniti che hanno rotto gli indugi sulla questione Iraq e il permanere di tensioni sul fronte Russia-Ucraina.
Tra i titoli di Piazza Affari non hanno fatto prezzo in avvio per eccesso di ribasso Mps (teorico -9,9%) e Tod’s (-8,45%) entrambe protagoniste di riscontri trimestrali sotto le attese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
A COLPI DI OPA

Enel migliora ancora offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste ha modificato i termini della sua offerta pubblica volontaria per Eletropaulo. Enel ha così rafforzaulteriormente il suo impegno, subordinato all’esito positivo dell’offerta, volto a promuovere e …

SETTORE AUTOMOTIVE

FSI acquista il 28% di Adler, patto con famiglia Scudieri

Adler Plastic della Famiglia Scudieri e FSI, per conto di FSI Mid-Market Growth Equity Fund, hanno sottoscritto un contratto vincolante per una partnership incentrata sullo sviluppo ulteriore della leadership globale …

CONSUMI ENERGIA ELETTRICA

Terna: consumi elettrici in crescita a marzo

Secondo quanto rilevato da Terna, a marzo la domanda di elettricità in Italia è stata di 27,7 miliardi di kWh, in crescita del 4,2% rispetto ai volumi dello stesso mese …