Piaggio: inaugurato in Vietnam nuovo stabilimento

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piaggio ha avviato ufficialmente in Vietnam una nuova e decisiva fase di sviluppo delle proprie operazioni nell’area Asia Pacific, con l’inaugurazione di un nuovo stabilimento motori destinato alla produzione di propulsori per i veicoli della consociata Piaggio Vietnam, la cui capacità produttiva passerà a 300.000 veicoli all’anno.Lo ha reso nto la società attraverso un comunicato. Lo stabilimento, inaugurato nel distretto industriale di Vinh Phuc nei pressi di Hanoi, è destinato alla produzione di motori per scooter e avrà una capacità produttiva iniziale di oltre 200 mila propulsori all’anno, che sarà portata a 300 mila in parallelo con l’incremento della capacità produttiva dello stabilimento veicoli. Il nuovo stabilimento motori avvierà la produzione il prossimo aprile.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE CENTRALI

Mario Draghi: rischi al ribasso su economia Eurozona diminuiti

“I rischi al ribasso sull’economia dell’Eurozona sono diminuiti”, parole da poco pronunciate dal presidente Bce Mario Draghi nel corso della consueta conferenza stampa che segue la riunione del board dell’istituto centrale.

Nonostante questa cons…

Stati Uniti: -0,1% scorte all’ingrosso marzo

Le scorte all’ingrosso statunitensi nel mese di marzo hanno segnato una contrazione mensile pari allo 0,1%. Il dato è inferiore al +0,2% precedente e sotto il +0,2% stimato dagli analisti. Le scorte al dettaglio segnano invece un incremento pari al…

MACRO

Germania: +2% a/a per inflazione ad aprile

Nella lettura preliminare di aprile l’inflazione in Germania è salita al 2% su base annua rispetto al +1,6 della passata rilevazione e al +1,9% indicato dagli analisti. Su base mensile l’inflazione è ferma rispetto al +0,2% della precedente rilevazio…