1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Piaggio: Gianluca Fiume nominato Presidente e General Manager di Piaggio Vietnam

QUOTAZIONI Piaggio
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Piaggio ha emesso una nota per annunciare la sua prima partecipazione ad Auto Shanghai 2017 (21 – 28 aprile).

“Il Gruppo Piaggio, leader in Europa e tra i più importanti player mondiali, conferma la propria attenzione per il mercato cinese, in totale coerenza con la strategia di rafforzamento e di riorganizzazione del Gruppo nell’area asiatica”, riporta il comunicato.

L’attenzione al mercato orientale ha portato Gianluca Fiume, già responsabile del mercato 2 ruote Europa del Gruppo, ad essere nominato nuovo Presidente e General Manager di Piaggio Vietnam, a cui riportano tutti i mercati del Sud Est Asiatico.

“La Cina rappresenta un mercato dai numeri ancora relativamente piccoli per il segmento premium delle due ruote, ma in prospettiva è indubbiamente uno dei mercati più interessanti come potenzialità di crescita futura, anche nella mobilità elettrica”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DUE RUOTE

Piaggio: Diego Graffi nominato nuovo CEO della consociata indiana PVPL

Il Gruppo Piaggio ha annunciato che mercoledì prossimo a Mumbai, Ravi Chopra, Presidente della consociata indiana PVPL (Piaggio Vehicles PVT) introdurrà al mercato Diego Graffi, nuovo CEO di PVPL.

Il primo atto ufficiale del nuovo management sarà…

Piaggio, siglato accordo con Castrol per fornitura lubrificanti

Piaggio ha siglato un accordo mondiale pluriennale con Castrol per la fornitura di lubrificanti per i veicoli motorizzati a due ruote del gruppo. Nel dettaglio, l’accordo comprende la fornitura esclusivo di olio motore per i veicoli a due ruote del g…

Piaggio: tribunale Torino riconosce la Vespa come opera del disegno industriale e marchio

Il tribunale di Torino ha dichiarato la piena validità del marchio tridimensionale dello scooter Vespa di Piaggio e riconosciuto il carattere creativo e il valore artistico che caratterizza lo scooter, prodotto per la prima volta nel 1946. La sentenza giunge alla conclusione di una vicenza iniziata nel 2013 quando in apertura del salone delle due […]