News Notizie Italia Piaggio: completato l’ultimo step dell’accordo con Foton Motor Group

Piaggio: completato l’ultimo step dell’accordo con Foton Motor Group

Pubblicato 18 Luglio 2018 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:10
Il Presidente e AD di Piaggio, Roberto Colaninno, e il Vice Presidente di Foton Motor Group e Presidente di Foton International, Chang Rui, hanno sottoscritto oggi a Pechino gli allegati tecnici relativi al contratto per lo sviluppo e la realizzazione di una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote, ultimando con successo l’iter predefinito.

“L’Amministratore Delegato di Foton Motor Group Mr. Gong Yueqiong conferma come l’accordo di collaborazione valorizzi le caratteristiche peculiari dei due gruppi industriali internazionali e rafforzi i rapporti commerciali e industriali già esistenti tra Italia e Cina ed inoltre auspica che si possano sviluppare ulteriori rapporti di collaborazione, con particolare riguardo ai mercati del continente africano”, riporta la nota congiunta.

Il completamento dell’ultimo step contrattuale e la definitiva efficacia della partnership tra il Gruppo Piaggio e Foton Motor Group dà il via al processo degli investimenti necessari alla produzione delle nuove tipologie di veicoli commerciali leggeri.