1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piaggio: al via scambio bond. Volumi in aumento del 6% nel Q1, +1% del fatturato

QUOTAZIONI Piaggio
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piaggio & C. ha invitato i detentori delle obbligazioni “€250,000,000 4.625% Senior Notes due 2021” a scambiarle con “Euro-denominated Senior Notes due 2025”. L’operazione ha lo scopo, riporta la nota della società, di “ottimizzare il costo dell’indebitamento dell’Emittente ed estendere il profilo di durata dell’indebitamento”.

“L’Exchange Price sulle Existing Notes è il 101,272% di cui l’Emittente pagherà in contanti la differenza tra l’Exchange Price e il New Issue Price, moltiplicato per l’ammontare complessivo in linea capitale delle Existing Notes validamente offerte da un Qualifying Noteholder e accettate dall’Emittente”. L’offerta di scambio parte oggi e terminerà alle 17 del 17 aprile.

La società ha reso noto che, sulla base di stime preliminari, i volumi di vendita del primo trimestre 2018 dovrebbero registrare un incremento di oltre il 6% annuo, “trainati principalmente dalla crescita a doppia cifra registrata in Asia e India”.

“Nonostante il significativo impatto dei cambi sui risultati, primariamente a causa del deprezzamento del Dollaro USA, del Dong vietnamita e della Rupia indiana rispetto all’Euro, i ricavi si stimano in crescita di circa l’1% rispetto ai risultati del primo trimestre del 2017”. A cambi costanti la crescita dei ricavi sarebbe di oltre il 5%. Il Gruppo Piaggio ritiene infine che il rapporto del margine operativo sui ricavi del primo trimestre 2018 “sia in linea con quello dei primi tre mesi del 2017”.