1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piaggio Aerospace: cessione Evo a Pac Investment, governo decide per il golden power

QUOTAZIONI Piaggio
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il governo ha deciso per l’esercizio del golden power nel processo di vendita della divisione Evo da parte di Piaggio Aerospace a Pac Investment. Evo è specializzata nella ricerca, sviluppo, progettazione e vendita di modelli di aeromobili e nei servizi di manutenzione, riparazione e revisione dei velivoli.

La decisione è stata presa con una delibera del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Palazzo Chigi precisa che la decisione, assunta “anche in connessione al Piano Industriale e finanziario 2017-2021 di Piaggio Aero” è stata presa “in ragione della rilevanza dell’operazione per gli interessi della difesa e della sicurezza nazionale, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del decreto legge 21 del 15 marzo 2012. Il decreto dispone l’esercizio di poteri speciali mediante l’imposizione di specifiche condizioni e prescrizioni, al fine di assicurare la tutela degli interessi essenziali della difesa e della sicurezza nazionale, nel rispetto dei principi di proporzionalità e ragionevolezza. Il provvedimento prevede, inoltre, una serie di misure di monitoraggio e controllo del rispetto delle prescrizioni e condizioni imposte”.