1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

P&G chiede il si’ di Bruxelles all’offerta per Gillette

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Procter & Gamble ha formalmente richiesto alla Commissione europea di permettere la creazione del maggior gruppo mondiale nei prodotti di consumo accettando la sua offerta da 57 miliardi di dollari per Gillette. Se l’accordo verrà accettato Procter & Gamble riunirà sotto di se alcuni dei marchi più conosciuti al mondo relegando Unilever al secondo posto nella categoria. La stessa Gillette porterà in dote anche i prodotti di Duracell e Oral-B. La richiesta, come reso noto dallo stesso gruppo, è stata depositata venerdì scorso e dunque ora i commissari avranno quattro settimane per decidere se dare l’ok all’operazione o se sottomettere l’accordo ad un periodo di prova di quattro mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …