1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Peugeot: nel III trimestre fatturato in calo del 4%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Peugeot-Citroen ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un giro d’affari in calo del 3,9% a 12,93 miliardi di euro. A pesare sul risultato soprattutto la divisione auto, il cui fatturato è sceso dell’8,5% rispetto all’anno prima in un mercato europeo in forte contrazione (-7,8%) a fine settembre. Sull’intero anno, Peugeot prevede un mercato dell’auto in calo del 9% in Europa, mentre si aspetta una crescita del 7% in Cina, del 5% in America Latina e dell’11% in Russia. “Il gruppo constata nel terzo trimestre uno scenario concorrenziale più difficile vista l’aumentata pressione sui prezzi e la continua debolezza dei mercati dell’Europa del Sud”, si legge nella nota diffusa oggi. La casa automobilistica francese ha confermato il piano di riduzione dei costi da 1 miliardo di euro nel 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…