1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Peugeot: per Exane possibile deal con Mitsubishi Motors, ma occhio ai costi -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Peugeot Citroen, secondo produttore di auto per vendite in Europa, ha mosso sulla scacchiera dell’M&A, dando la sveglia stamattina agli investitori con l’annuncio di trattative in corso con Mitsubishi Motors per una possibile partnership strategica. Ma il vero obiettivo potrebbe essere un altro, più ambizioso. I colloqui sono finalizzati ad estendere solo l’alleanza tra le due società che prevede nuove tappe: lo sviluppo di nuovi veicoli e auto elettriche e la creazione di una joint venture in Russia. Secondo quanto riportato ieri dal quotidiano Nikkei, il gruppo automobilistico francese potrebbe in realtà voler mettere le mani su una quota tra il 30% e il 50% della compagnia asiatica. Per gli analisti di Exane BNP Paribas è un passo non scontato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

STMicroelectronics: S&P’s alza l’outlook a positive

S&P Global Ratings ha annunciato di aver rivisto l’outlook su STMicroelectronics a “positivo” dal precedente “stabile” confermando la valutazione di lungo e breve a “BBB-/A-3”. La revisione è legata, si …

RATING

India: Moody’s alza rating a Baa2, outlook stabile

Moody’s ha alzato il giudizio sull’India, portandolo al gradino Baa2 dal precedente Baa3, con l’outlook che è passato da positivo a stabile. La decisione, ha spiegato l’agenzia di rating, deriva …