1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Peugeot: -8% a Parigi all’indomani del piano di ristrutturazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pesante calo del titolo Peugeot sulla Borsa di Parigi, all’indomani del piano di ristrutturazione che prevede la chiusura di un impianto e il licenziamento di 8mila lavoratori in Francia. In questo momento l’azione della casa automobilistica francese perde l’8,16% scambiando a 6,45 euro. E’ il peggior titolo del Cac40. Le polemiche si infiammano e l’incertezza sul futuro del gruppo preoccupano. Ieri Peugeot Citroën ha annunciato un maxi piano di ristrutturazione e lo stop delle attività nello stabilimento di Alnay nel 2014. Una chiusura che coinvolgerà 3mila dipendenti. Complessivamente, solo in Francia il gruppo automobilistico transalpino andrà a tagliare 8mila posti di lavoro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee aprono in calo

L’ultima seduta della settimana inizia in calo per i principali listini europei, dopo la debole chiusura della Borsa di Tokyo (in calo per la quarta sessione consecutiva). In Europa il …

Monete digitali

Criptovalute: boom per Ripple, +89% in una sola seduta

Boom per le quotazioni della criptovaluta Ripple, che è balzata dell’89% in una sola seduta, diventando la terza moneta digitale per valore di mercato. Ripple ha testato un record a …

MERCATI

Piazza Affari: Ftse Mib ancora in leggero calo dopo Bce

Piazza Affari prosegue la seduta in leggero ribasso dopo l’annuncio di politica monetaria della Banca centrale europea (Bce). Tutto come da attese sul fronte tassi, con l’istituto di Francoforte che …