1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Petrolio Wti: nuovo record a 53 dollari al barile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’onda lunga del dato di ieri sulle scorte di petrolio e derivati negli Stati Uniti continua a farsi sentire sulle quotazioni dell’oro nero, che al Nymex di New York sono arrivate alcuni minuti fa a toccare i 53 dollari al barile. In questo momento i future sul crude al Nymex quotano 52,7 dollari, con un rialzo dell’1,3% rispetto ai valori di inizio giornata. Il Brent a Londra si assesta invece a quota 48,8. Nonostante un aumento delle scorte di greggio, al mercato non piace il forte calo rilevato con riferimento alle riserve di prodotti distillati e in particolare di gasolio da riscaldamento all’approssimarsi dell’inverno. Dai dati è quindi emerso, oltre allo scontato calo della produzione a causa degli uragani nel Golfo del Messico, una carenza di capacità di raffinazione da parte degli Stati Uniti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …