1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Petrolio: presidente Opec esclude per ora calo produzione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Non ci sarà una riduzione della produzione dell’Opec nel prossimo avvenire. Ad escluderla è stato ieri il presidente dell’organizzazione e ministro nigeriano delle risorse petrolifere Edmund Dokuru, ad Algeri per presentare i risultati dello studio di fattibilità del progetto di gasdotto transahariano Nigeria-Algeria. “Per il momento non siamo in un processo di riduzione della produzione – ha detto Dokuru – non bisogna aver fretta di prendere decisioni ma seguire ed osservare attentamente il mercato specie con l’avvicinarsi dell’inverno”, periodo di forte domanda.
“Non è il calo dei prezzi di un giorno o due che ci farà cambiare strategia, non bisogna aver fretta”, ha aggiunto. Nel corso dell’ultima riunione a Vienna l’Opec ha deciso di mantenere a 28 milioni di barili al giorno la produzione. Un riaggiornamento è previsto per metà dicembre ad Abuja per esaminare l’evoluzione e prendere eventuali decisioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …