1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Il petrolio indietreggia e le Borse europee salgono

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee sembrano avviate a chiudere l’ultimo giorno di contrattazioni della settimana borsistica con il sorriso sulle labbra. Infatti gli indici del Vecchio Continente, intorno a metà seduta, si muovono sui massimi: in Francia il Cac40 sale dell’1,19% a 3.683,8 punti, in Germania il Dax prende l’1,10% a 3.935,7 punti e l’inglese Ftse mette a segno un progresso dell’1,18% a 4.624,8 punti. Si accoda ai rialzi anche l’
Italia, dove l’S&P/Mib è in salita dello 0,68% a 27.984 punti e il Mibtel dello 0,60% a 21.172 punti. Intanto, a Londra il petrolio arretra dello 0,09% a 46,34 dollari al barile.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: avvio positivo, focus su Fed e Trump

Wall Street si muove in rialzo per la quarta seduta consecutiva, senza mostrare particolari scossoni dopo l’esplosione all’Arena di Manchester ieri sera, che ha provocato la morte di una ventina di persone. A pochi minuti dal suono della campanella, …

MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…