1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Petrolio: l’Iea alza la view sulla domanda 2013

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Agenzia internazionale dell’Energia (Iea, International Energy Agency) ha alzato la stima sulla crescita della domanda di greggio nel 2013. In scia dell’incremento delle richieste in arrivo dalla Cina, secondo consumatore mondiale della commodity, l’agenzia con sede a Parigi ha incrementato la stima sulla domanda 2013 di 240 mila barili a 90,8 milioni di barili giornalieri. Alla crescita cinese farà da contraltare il segno meno delle richieste in arrivo dall’Europa, stimate in calo dell’1,7% a 13,6 milioni di barili. Nell’anno in corso, la produzione dei Paesi non-Opec è vista in aumento di un milione di barili a 54,3 milioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari sale con Enel e Telecom

Si riscatta Piazza Affari nell’ultima seduta della settimana recuperando la debolezza della vigilia dovuta alle parole di Jean Claude Juncker, presidente della Commissione europea, che ieri in un intervento a …

RAPPORTO OCSE

Ocse lancia allarme su debito

Alert Ocse sul debito. L’organizzazione parigina indica che nel 2018 il debito nei Paesi Ocse è stimato in crescita a quota 45.000 miliardi di dollari rispetto ai 43.600 miliardi del …