1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Permasteelisa, il titolo viaggia in leggero rialzo in vista dell’assemblea di giovedì

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo gli strappi al rialzo e al ribasso degli ultimi giorni, oggi il titolo Permasteelisa se la prende con calma a Piazza Affari e al momento passa di mano a 9,875 euro, con un leggero rialzo dello 0,36 per cento. E’ già scattato il conto alla rovescia per l’assemblea degli azionisti della società in calendario per giovedì 30 aprile. Il meeting si preannuncia movimentato. A scontarsi, infatti, saranno due differenti modi di guardare alla società attiva nella produzione e posa in opera di facciate continue e rivestimenti architettonici per edifici. Il primo è espressione dell’azionista di controllo, la famiglia Bonomi, che, stando ai dati della Consob, insieme all’imprenditore alleato Lucio Maffesanti può contare su una quota superiore al 26%, e mirerebbe al delisting da Piazza Affari. Il secondo approccio, espressione dell’imprenditore Luigi Cimolai, a capo dell’omonimo gruppo di Pordenone attivo nella realizzazione di ponti, edifici, stadi e così via, ha una connotazione più industriale. “La nostra lista – spiega a Finanza.com Cimolai, indicato tra l’altro dalla stessa lista alla presidenza in sostituzione di Croff – punta a lasciare la società sul listino e a svilupparne il business sia in maniera orizzontale, anche passando per qualche acquisizione mirata, sia in maniera verticale, in modo da accrescere la capacità di acquisire lavori chiavi in mano”. Cimolai, al pari dei candidati alla presidenza di Banca popolare di Milano, ha utilizzato anche youtube per annunciare i propri programmi per Permasteelisa. Sul sito è infatti disponibile un video in cui l’imprenditore viene intervistato dal giornalista Sergio Luciano.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.