1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Casa ›› 

Perizie immobiliari on line: nasce un servizio specializzato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per chi cerca casa e vuole sapere quanto vale in media un immobile data la posizione, la dimensione, lo stato conservativo, e se il suo prezzo è in linea con i prezzi di mercato, oggi sono a disposizione diversi portali internet che permettono una valutazione gratuita e veloce dell’abitazione. Uno di questi è www.MutuiSupermarket.it, che offre un servizio di valutazione degli immobili. Il servizio, presente in una sezione del portale è nato dalla collaborazione tra MutuiSupermarket – portale web di distribuzione mutui on line – e Crif Valutazione Immobili – operatore specializzato in perizie immobiliari che offre assistenza anche via Facebook e Twitter.
Il nuovo servizio offre tre tipi di stime:
1. Stima automatica: valutazione gratuita e in tempo reale, in termini di valore di mercato minimo e massimo dell’immobile, in base alle sue caratteristiche distintive quali l’ubicazione, la tipologia dell’unità, lo stato conservativo e i metri quadrati commerciali; i dati forniti fanno riferimento alle quotazioni ufficiali dell’ultimo semestre dell’OMI – Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia del Territorio.
2. Opinione di Prezzo CRIF: valutazione dell’immobile più precisa, effettuata da personale qualificato CRIF Valutazione Immobili e soggetta al controllo qualità standard CRIF sulla congruità del prezzo finale suggerito. L’opinione di prezzo viene spedita all’email del richiedente entro 24 ore dalla richiesta.
3. Perizia immobiliare CRIF: valutazione del reale valore di mercato dell’immobile, eseguita tramite un sopralluogo di un perito professionista CRIF Valutazione Immobili con certificazione accreditata ISO 17024, in linea con metodi e standard riconosciuti a livello internazionale e dall’80% degli istituti bancari italiani; entro 6 giorni dalla consegna della documentazione, il rapporto estimativo viene spedito nella casella di posta del richiedente.
Come richiedere le perizie? Sul sito MutuiSupermarket.it, navigando nella sezione “Valuta la tua casa” l’utente può ottenere rapidamente e gratuitamente una stima automatica del valore di mercato del proprio immobile e successivamente, per approfondire, può richiedere il servizio di valutazione immobiliare CRIF più idoneo per le sue esigenze, visualizzando un esempio completo di “Opinione di Prezzo” e di “Perizia immobiliare”. A valle della richiesta online, personale specializzato CRIF Valutazione Immobili contatterà il richiedente entro 24 ore lavorative, per garantire la massima efficienza e rapidità di erogazione, e resterà a disposizione per fornire assistenza anche “real time” via Facebook e Twitter.