1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Perissinotto: “Generali non temono la concorrenza dei big assicurativi europei”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Le Generali sono una grande società che in questi anni è cresciuta tanto e che in questo ultimo 2007 di più e meglio anche dei concorrenti. Non sono parole ma numeri”. Così Giovanni Perissinotto,amministratore delegato della compagnia assicurativa di Trieste esce allo scoperto e in un’intervista al Corriere della Sera dichiara di essere infastidito dalle continue voci che vedono il vertice del gruppo prossimo a nuovi smottamenti. “Basta con i luoghi comuni, noi non siamo da meno dei colossi assicurativi europeo – spiega Perissinotto – A fine 2007 la nostra capitalizzazione era pari a 44 miliardi di euro, contro i 66 di Allianz e i 58 di Axa. Più di un vaso di coccio io parlerei di un Leone di roccia”. Spazio durante l’intervista allo scottante tema scottante della governance su cui l’a.d. di Generali dice: “Su questo io credo si debba essere molto tranquilli. Non esistono formule magiche che possano garantire governance perfette. Il team funziona”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Industria: Istat, fatturato e ordinativi in calo ad aprile

Calano ad aprile il fatturato e gli ordinativi all’industria. Secondo quanto comunicato dall’Istat, ad aprile, nell’industria, si rileva una flessione congiunturale del fatturato dello 0,5% che riporta l’indice sui livelli di febbraio. Anche per gli …

OBBLIGAZIONI CORPORATE

Italia: Moody’s, emissioni corporate bond in recupero nel 2017 e 2018

Moody’s prevede un recupero dell’emissione di obbligazioni da società italiane non finanziarie nei prossimi 12-18 mesi, grazie a condizioni di mercato favorevoli e un ambiente macroeconomico in marginalmente migliorato in Italia. Secondo l’agenzia st…

AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…