News Pensionline: il piano pensionistico di Genertellife che consente di integrare la pensione pubblica

Pensionline: il piano pensionistico di Genertellife che consente di integrare la pensione pubblica

Pubblicato 19 Settembre 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:15

Genertellife, la compagnia diretta ramo vita 100% Gruppo Generali, offre ai propri clienti Pensionline, il fondo pensione che permette di costruire una rendita integrativa per garantirsi un futuro sereno. Grazie al piano pensionistico di Genertellife, chi lo sottoscrive può mantenere un tenore di vita adeguato anche dopo il raggiungimento dell'età pensionabile. 

Direttamente dal sito genertel.it, in pochi passaggi è possibile fare un check-up della propria situazione pensionistica e conoscere la differenza tra il proprio reddito al momento del pensionamento e quello derivante dalla pensione pubblica.




Per colmare questo gap si può scegliere se investire i propri risparmi nella gestione separata "Rialto Previdenza" oppure nel fondo azionario "LVA Azionario Previdenza" e decidere in quale percentuale.




Non è necessario preoccuparsi di controllare nel tempo la ripartizione dell'investimento: è sufficiente attivare l'opzione gratuita "Life Cycle", il programma che calcola in automatico come debbono modificarsi gli investimenti in base al proprio profilo di rischio.




Al momento del raggiungimento dell'età pensionabile, il cliente può scegliere tra una rendita vitalizia o il ritiro del capitale nella misura prevista dalla legge. Pensionline di Genertellife è caratterizzato da zero costi di attivazione e di intermediazione, totale investimento dei versamenti; trattamento fiscale agevolato; flessibilità dei versamenti e possibilità di aderire anche solo con il TFR.