Passera, Intesa pronta a crescere ma al momento non c’e’ nulla

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Intesa è pronta a crescere e a esaminare ogni opportunità che si presenti. Lo dice Corrado Passera che al contempo mette subito in chiaro che “Il nostro piano industriale non prevede acquisizioni”. Eppure il mercato fa le sue ipotesi in special modo dopo l’accelerazione al consolidamento del settore bancario impressa dall’operazione Bnp Paribas-Bnl. Le aggregazioni, ammette l’amministratore delegato dell’istituto milanese, “le valutiamo sempre e comunque. In questo periodo in modo particolare”. Ma al momento “non c’è nulla”. L’unica novità riguarda l’estero: ieri Intesa ha firmato l’acquisizione della Ukrotsbank in Ucraina con un investimento di 975 milioni. Ma l’attenzione del mercato è rivolta all’Italia. In Borsa molti si aspettano una mossa della banca milanese e guardano in direzione del Montepaschi e ora anche al Sanpaolo Imi. “Non c’è nessun progetto in concreto” ha però tagliato corto Passera.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

UniCredit: titolo su massimi dal 25 maggio 2016

Prosegue la corsa del titolo UniCredit, innescata ieri dal sentiment che ha coinvolto il settore dopo l’affermazione del liberale e pro-Ue Emmanuel Macron nel voto francese. Ieri Ucg è stato il miglior titolo bancario d’Europa e oggi dopo un avvio un…

BORSA ITALIANA

STM, spinta da conti stellari dell’austriaca AMS

La società austriaca AMS, quotata a Zurigo, uno dei fornitori di chip di Apple, vola in rialzo del 17% circa dopo aver annunciato che dovrà rivedere al rialzo la previsione di lungo periodo sui ricavi, stimati ora in crescita del 30% di media annua n…

BORSA ITALIANA

Titoli di Stato: spread BTp-Bund 10y a 188 punti base

Spread a 188 punti base quando sono da poco passate le ore 13. Il differenziale di rendimento fra il BTp e il Bund a dieci anni è in risalita questa mattina dopo il rally di ieri, innescato dall’esito del primo turno delle presidenziali francesi, in …

BORSA ITALIANA

STM: maglia rosa a Piazza Affari, l’effetto Macron non svanisce

STMIcroelectronics torna a dir la sua a Piazza Affari dove in due sedute ha recuperato parecchio del terreno lasciato scoperto nelle scorse settimane. Il titolo questa mattina è tornato sopra i 14,5 euro e ora registra la miglior performance fra le b…

BORSA ITALIANA

Piazza Affari: prosegua in rialzo, FTSE Mib oltre 20.700 punti

Il tono mantenuto da Piazza Affari quest’oggi è ancora orientato al rialzo. L’indice FTSE Mib prosegue la corsa oltre i massimi da gennaio 2016 intorno alle ore 12.30 ha superato i 20.717 punti con un guadagno dello 0,16%.
Buona la seduta fino ad or…