News Notizie Italia Partnership strategica globale per Pegaso 2000 e Entando per lo sviluppo di Portali Enterprise

Partnership strategica globale per Pegaso 2000 e Entando per lo sviluppo di Portali Enterprise

Pubblicato 8 Luglio 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:18
Pegaso 2000, società IT italiana che offre servizi e consulenze per banche, imprese e pubbliche amministrazioni annuncia oggi la sua partnership strategica globale con Entando Corporation, società software Open Source con l'obiettivo di "Semplificare lo sviluppo di Portali Enterprise" in Europa, Medio Oriente e Africa. Obiettivo dell'accordo è sviluppare soluzioni verticali evolute basate sulla piattaforma Entando e sulle competenze funzionali di Pegaso 2000.

"Siamo entusiasti della nostra partnership con Pegaso 2000. La competenza e l'esperienza di Pegaso 2000 si adattano perfettamente alla piattaforma Entando e alla sua nativa combinazione di portale web, CMS e frame work che consente di semplificare la realizzazione di portali di classe enterprise e applicazioni di nuova generazione", ha dichiarato Walter Ambu, Presidente e CTO di Entando.

Pegaso 2000 utilizzerà il frame work Entando per i suoi progetti IT più avanzati, per l'implementazione e la promozione di soluzioni web oriented accattivanti. Inoltre Pegaso 2000 rafforzerà la piattaforma web sviluppata da Entando massimizzando la sua predisposizione alla personalizzazione e all'integrazione con tecnologie innovative, per diversificare ulteriormente la propria offerta e aprire il proprio business anche ai mercati esteri attraverso lo sviluppo di soluzioni web verticali.

"La nostra partnership con Entando rappresenta un importante passo avanti per Pegaso 2000 - ha detto Franco Cicogna, Presidente di Pegaso 2000 - e questa evoluzione ci permetterà di progettare ed implementare soluzioni sempre più orientate alla nuova concezione del Web e del Cloud. L'obiettivo è mantenere i nostri standard elevati cercando, contemporaneamente, soluzioni più avanzate, flessibili e di facile utilizzo".