1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Partenza sopra la parità per le Borse europee. Londra ancora chiusa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee hanno aperto con segno più, in scia agli acquisti sui listini asiatici. A Francoforte il Dax segna un progresso dello 0,39 a 6.001 punti, mentre a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,78% a 2.977 punti. Migliore è l’Ibex35 di Madrid che avanza dell’1% a 6.302 punti. Chiusa anche oggi la Borsa di Londra per il giubileo della regina (gli scambi riprenderanno domani). Oggi i ministri delle Finanze e i governatori delle banche centrali dei Paesi del G7 (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti) discuteranno della crisi del debito della zona euro e dei rischi sulla ripresa economica globale in una conferenza telefonica. C’è attesa anche per la riunione di domani della Banca centrale europea. Questa notte la Reserve Bank of Australia ha deciso di modificare il tasso di rifinanziamento principale del sistema interbancario portandolo da 3,75% a 3,5% (un taglio di 75 basis point nel giro di un mese) per difendere le condizioni economiche che stanno mostrando dei segni di rallentamento. Oggi toccherà alla Bank of Canada.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …