1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Partenza sopra la parità per le Borse europee

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I listini del Vecchio continente hanno aperto in territorio positivo, nonostante la chiusura in calo di Wall Street e di Tokyo. Nei primi minuti di contrattazione a Londra l’indice Ftse guadagna lo 0,20% a 6256 punti, mentre a Parigi il Cac40 sale dello 0,42% a 3614 punti. Il Dax di Francoforte segna un progresso dello 0,14% a 7513 punti, dopo che l’agenzia Usa Egan Jones ha abbassato il rating ad ‘A’ dal precedente ‘A+’. In assenza di dati macro di rilievo, oggi l’attenzione degli investitori si focalizzerà sulle numerose trimestrali societarie. Attesa anche l’asta spagnola di titoli di Stato a medio-lungo termine. Oggi prende anche il via il G20, che proseguirà fino a domani.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …