1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Partenza positiva per Piazza Affari, il mercato applaude al nuovo governo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano apre gli scambi in rialzo, all’indomani della formazione del nuovo governo di Enrico Letta. Oggi pomeriggio alle 15 è atteso il discorso di Letta che indicherà il percorso del nuovo governo prima del voto di fiducia. Wall Street ha chiuso la seduta di venerdì contrastata, mentre questa mattina i listini asiatici si sono mossi in territorio positivo. La Borsa di Tokyo e quella di Shanghai sono rimaste chiuse per festività. In questo scenario, l’indice Ftse Mib segna nei primi minuti di scambio un rialzo dell’1,35% a 16788 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …

MERCATI

Borse europee: partenza debole, oggi il vertice G7 a Taormina

Partenza fiacca per le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). La piazza di Francoforte scivola dello 0,16%, quella di Parigi cede lo 0,20%, mentre a Lo…

MERCATI

Borse europee e Piazza Affari previste in moderato calo in avvio

Si attende un avvio in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). A pesare sugli scambi della piazza azionaria nipponi…