1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Partenza positiva per l’Europa, attesa per lo Zew

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I principali indici europei iniziano la seduta odierna in rialzo. A Parigi il Cac40 mette a segno un progresso dello 0,78% a 3.518,2 punti, mentre il listino spagnolo guadagna lo 0,8% a 8.247,7 punti. Avvio in crescita anche per il Ftse100 e il Dax che salgono rispettivamente dello 0,6% a 5.927 punti e dello 0,75% a 6.954. “Oggi verrà pubblicato lo Zew tedesco che potrebbe mostrare degli aumenti di fiducia pur essendo il sondaggio stato redatto prima delle decisione sulla Grecia ma più importante sarà valutare i dati relativi all’economia americana, che da qualche settimana a questa parte stanno mostrando dei sostanziali miglioramenti” commentano in una nota gli analisti di Fxcm.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …