1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Partenza in rialzo per le Borse europee

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse del Vecchio continente aprono con segno più, proseguendo la scia rialzista di questi ultimi giorni. Questa mattina è giunta dalla Germania, la lettura definitiva del Pil relativo al terzo trimestre, che ha confermato una crescita dello 0,2% rispetto al trimestre precedente. Si avvicina intanto la riunione dell’Eurogruppo di lunedì sugli aiuti alla Grecia, mentre oggi proseguirà il Consiglio europeo sul budget 2014-2020. In questo scenario a Londra l’indice Ftse segna un rialzo dello 0,08% a 5795 punti, mentre a Francoforte il Dax sale dello 0,17% a 7257 punti. A Parigi il cac40 guadagna lo 0,11% a 3501 punti e a Madrid l’Ibex mostra un +0,05% a 7878 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …

MERCATI

Borse europee: partenza debole, oggi il vertice G7 a Taormina

Partenza fiacca per le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). La piazza di Francoforte scivola dello 0,16%, quella di Parigi cede lo 0,20%, mentre a Lo…

MERCATI

Borse europee e Piazza Affari previste in moderato calo in avvio

Si attende un avvio in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). A pesare sugli scambi della piazza azionaria nipponi…