1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Partenza in parità per gli indici a Wall Street, +10% per Valeant dopo cessione asset

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street, in attesa del discorso del nuovo presidente americano Donald Trump, in agenda domani, a cui seguirà giovedì notte l’intervento di Janet Yellen, governatrice della Federal Reserve.

In avvio il Dow Jones segna un -0,18%, lo S&P500 quota in perfetta parità e il Nasdaq sale dello 0,16%. Nei primi scambi, +0,8% per Yahoo!, che diventerà Altaba dopo il closing dell’accordo con Verizon Communications (-0,91%), e +10,75% di Valeant Pharmaceuticals dopo la notizia della cessione di asset per un controvalore di 2,1 miliardi di dollari. Segno più anche per Alibaba (+1,22%) a seguito dell’accordo tra il n.1 Jack Ma e Trump.

Per quanto riguarda i dati macro, a dicembre l’indice statunitense NFIB (National Federation of Independent Business), che misura il sentiment delle piccole imprese, è passato da 98,4 a 105,8 punti. Gli analisti avevano stimato 99,6 punti. In arrivo l’indice che misura le offerte di lavoro negli Stati Uniti (JOLTS, Job Openings And Labor Turnover Summary) e il dato finale sull’andamento delle scorte all’ingrosso.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …