Parte il toto Bce: per il dopo Trichet si delinea un match a due con Draghi e Weber – La Repubblica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il 15 febbraio prossimo i ministri finanziari della zona euro designeranno il candidato alla vicepresidenza della Bce. Secondo quanto scrive oggi La Repubblica sarà la mossa di apertura di una partita ben più importante che si concluderà oltre un anno dopo, con la nomina del successore di Jean Claude Trichet alla presidenza della Banca centrale europea. Due – anticipa il quotidiano – sarebbero i candidati in lizza: il tedesco Alex Weber, presidente della Bundesbank e Mario Draghi, attuale governatore della Banca d’Italia.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Stati Uniti: -0,1% scorte all’ingrosso marzo

Le scorte all’ingrosso statunitensi nel mese di marzo hanno segnato una contrazione mensile pari allo 0,1%. Il dato è inferiore al +0,2% precedente e sotto il +0,2% stimato dagli analisti. Le scorte al dettaglio segnano invece un incremento pari al…

MACRO

Germania: +2% a/a per inflazione ad aprile

Nella lettura preliminare di aprile l’inflazione in Germania è salita al 2% su base annua rispetto al +1,6 della passata rilevazione e al +1,9% indicato dagli analisti. Su base mensile l’inflazione è ferma rispetto al +0,2% della precedente rilevazio…