Parte da Genova il roadshow "Invesco Incontra: Idee, la nuova asset class

Inviato da Massimiliano Volpe il Lun, 31/03/2014 - 11:51
Parte domani da Genova "Invesco Incontra: Idee, la nuova asset class" il roadshow di Invesco che toccherà 11 città italiane e si chiuderà l'8 maggio a Palermo. Il roadshow di Invesco attraverserà l'Italia per presentare le nuove strategie d'investimento di Invesco studiate per far fronte alla crescente domanda da parte degli investitori di un'autentica diversificazione e maggior ripartizione del rischio complessivo dell'investimento.

"Riprende l'attenzione verso gli investimenti nell'Eurozona nonostrante il ritardo nel processo di risanamento dei bilanci." Spiega John Greenwood, capo economista Invesco, che aprirà gli eventi collegandosi in videoconferenza. "Per quanto riguarda l'Italia, assistiamo  finalmente a una piccola ripresa della crescita del PIL, con un incremento del +0,1 % nel quarto trimestre del 2013 dopo nove trimestri consecutivi di calo dal 2011. Speriamo che il recente cambio di governo e le prospettive di una ripresa dell'attività in tutta Europa nel suo complesso contribuiranno a sollevare imprese e la fiducia dei consumatori in Italia e dare una spinta costante al mercato azionario".

Per rispondere alla domanda degli investitori di prodotti Multi Asset in grado di cogliere le opportunità offerte dalle diverse asset class, la prestigiosa casa di investimenti americana presenta il nuovo fondo Invesco Global Targeted Returns Fund. Questo prodotto si pone l'obiettivo di ottenere un rendimento lordo pari all'Euribor tre mesi maggiorato del 5% annuo, con un livello di volatilità inferiore alla metà rispetto a quello dei titoli azionari globali. In altre parole è un fondo multiasset, per accrescere il capitale investito e generare un rendimento positivo su un orizzonte temporale di 3 anni, in tutte le condizioni di mercato.

Agli incontri, non mancheranno analisi di mercato illustrate da prestigiosi relatori quali Marco Lossani, professore di economia politica all'università Cattolica di Milano, e Andrea Monticini, docente di Economia Monetaria e di Econometria all'università Cattolica di Milano.

Agli appuntamenti sarà presente Giuliano D'Acunti, direttore commerciale Invesco per l'Italia. "Questo roadshow vuole essere un momento di confronto diretto e di condivisione dei valori e delle strategie di Invesco con i nostri interlocutori: promotori e private banker delle principali reti Italiane", commenta D'Acunti. "Nostro fermo obiettivo è supportarli nell'attività quotidiana di consulenza e approfondire insieme a loro quelli che sono i principali temi, opportunità e sfide del momento attuale. Abbiamo voluto concentrarci su punti strategici del territorio italiano, andando a trovare i nostri clienti nelle loro città e regioni, laddove quotidianamente incontrano i loro clienti", conclude.

Di seguito tuttte le tappe del roadshow: Genova (1 aprile), Brescia (2), Firenze (3), Verona (8), Padova (9), Torino (10), Napoli (15), Latina (16), Bologna (17), Tirrenia (7 maggio) e Palermo (8 maggio).



TAG:
COMMENTA LA NOTIZIA