1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Parmalat: sottoscritto il contratto per finalizzare l’acquisto della divisione dairy della brasiliana BRF

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In esecuzione del Memorandum of Understanding datato 3 settembre scorso, oggi Parmalat ha sottoscritto il contratto finalizzato all’acquisto della divisione dairy di BRF S.A. BRF è una delle principali società brasiliane operanti nel settore food ed è quotata alla Borsa Valori brasiliana. Il closing dell’operazione, secondo le tempistiche stimate da Parmalat, dovrebbe avvenire entro i prossimi 6 mesi.

L’operazione verrà realizzata attraverso l’acquisto, da parte della controllata Lactalis do Brasil Ltda, dell’intero capitale sociale della società nella quale BRF conferirà tutti gli asset relativi al dairy business, compresi 11 stabilimenti presenti in Brasile, e alcuni marchi, tra cui Batavo, Eleg, Cotochs, Santa Rosa e DoBon.

Il fatturato proforma della divisione dairy di BRF nel 2013 è stato pari a circa 2,6 miliardi di Reais, pari a circa 825 milioni di Euro. Il prezzo, “debt and cash free”, è determinato in circa 570 milioni di euro, equivalenti a 1,8 miliardi di Reais al cambio di ieri.

Detto valore potrebbe subire degli aggiustamenti in base all’entità dei debiti e del working capital che verrà registrati alla data del closing dell’operazione.