1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Parmalat: confronto tra ministero Sviluppo Economico e sindacati settore agroalimentare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è svolto oggi presso il ministero dello Sviluppo Economico l’incontro tra i rappresentanti del dicastero e le organizzazioni sindacali del settore agroalimentare sulla questione Parmalat. Nel corso della riunione il Ministero e le parti sociali hanno individuato i criteri in base ai quali, indipendentemente dai futuri assetti di controllo del gruppo, saranno valutati i piani industriali. Unitarietà del gruppo e potenziamento della sua presenza all’estero; mantenimento in Italia delle funzioni strategiche dell’azienda; realizzazione di un piano industriale in grado di incrementare le quote di produzione lattiero-casearia e derivati, sia in Italia sia all’estero, con positive ricadute occupazionali; rafforzamento della filiera lattiero-casearia italiana sono i punti che sono stati condivisi. È stato deciso inoltre di attivare un tavolo di confronto con incontri periodici di aggiornamento tra le parti. Il primo appuntamento è previsto entro fine maggio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …