1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Parcella alta per Goldman Sachs, c’e’ in gioco quotazione Lazard

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il prestigio di mettersi nelle mani di una merchant bank famosa può dare i suoi vantaggi. Ma questi i “risvolti positivi” si pagano. Goldman Sachs prenderà una commissione dell’8% per coordinare l’aumento di capitale della banca Lazard propedeutico alla quotazione in Borsa. Il compenso è legato alla realizzazione del progetto. E tuttavia, anche se considerando gli standard americani, una simile provvigione appare abbastanza elevata da far nascere il dubbio che paghi anche la garanzia che il prestigio di Goldman Sachs offre a una Lazard i cui conti sono stati contestati dal suo stesso presidente, Michel David-Weil.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …