1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Pagamenti virtuali in continua crescita a quota 333 mld di transazioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il volume dei pagamenti non-cash continua a crescere e nel 2012 dovrebbe raggiungere i 333 miliardi di transazioni dopo l’incremento dell’8,8% registrato nel 2011. E’ quanto emerge dai dati raccolti dal World Payments Report 2013 pubblicato oggi da Capgemini e Rbs. A determinare questo trend sono l’Europa Centrale, il Medio Oriente, l’Africa e i Paesi asiatici emergenti con una crescita dei volumi superiore al 20%, mentre l’America Latina si è assestata su una percentuale del 14,4%. Lo sviluppo che ha interessato queste regioni emergenti ha superato quello dei Paesi avanzati quali Nordamerica, Europa e mercati asiatici maturi, i quali hanno riportato una crescita più contenuta pur confermandosi come i maggiori attori nei pagamenti non-cash pesando insieme per oltre i due terzi dei volumi globali (76,9%). Le previsioni indicano tuttavia che i mercati emergenti di Asia e America Latina, sebbene stiano crescendo in maniera sensibile, dovranno attendere ancora almeno un decennio prima di superare i volumi di transazioni delle economie mature.
Le carte di debito e di credito restano il più diffuso strumento di pagamento non-cash davanti ai pagamenti attraverso internet e mobile, anche se le stime indicano che da qui al 2014 queste ultime due modalità cresceranno rispettivamente del 18,1% e 58,1% all’anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE TECNOLOGICO

Nokia, stretta partnership con la città giapponese di Sendai

Nokia ha stretto una partnership di lungo periodo con la città giapponese di Sendai. Secondo il Memorandum of Understanding firmato, il gruppo finlandese dovrà fornire soluzioni tecnologiche per supportare la …

Politica monetaria,

Patrick Harker (Fed): tre rialzi tassi Usa nel 2018

Patrick Harker, presidente della Federal Reserve Bank of Philadelphia, prevede tre rialzi dei tassi di interesse Usa nel 2018. E’ quanto ha detto lui stesso, in un’intervista rilasciata al Wall …

NUOVI CONTRATTI

Vetrya entra sul mercato di Hong Kong

Vetrya ha annunciato di aver sottoscritto contratti, attraverso la controllata Vetrya Asia Pacific, con integratori per l’erogazione di servizi mobile payment su operatori mobili presenti nel mercato di Hong Kong. …