1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Padoa-Schioppa: “Possiamo crescere di piu’, il mondiale aiuta”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Fiducia” nella possibilità che il Pil salga più del previsto. “Fiducia” in un positivo effetto Mondiali sui consumi e sull’economia italiana. E ancora “fiducia” è quella che l’Ue ha concesso all’Italia, che davvero possa farcela ad abbattere il deficit sotto il 3% entro il prossimo anno. E’ una parola che ricorre spesso nelle risposte che Tommaso Padoa-Schioppa, ministro dell’Economia, dà ai giornalisti nella conferenza stampa al termine dell’Ecofin. Spiega il ministro che le stime di crescita per il 2007 “sono sobrie”, e che le cose potrebbero andare meglio dell’1,2% scritto nel Documento di programmazione economica. “Molto dipenderà dal modo in cui la Finanziaria sarà accolta dai mercati e dagli operatori perché con la fiducia aumentano anche i consumi e gli investimenti”.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Spread Btp-Bund a 177 punti base in avvio, rendimento al 2,09%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 177 punti base nei primi scambi seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,09%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,33…

ITALIA

Borsa Italiana: azioni Innovatec riammesse agli scambi

Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ordinarie Innovatec sono state riammesse agli scambi questa mattina. Lo si apprende in una nota pubblicata sul sito di Borsa Italiana nella sezione “comunicati urgenti”.

AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…