1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

OVS, Tip si accorda con Coin e rileva quota del 17,835% da BC Partners

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Venerdì Tamburi Investment Partners (Tip) ha sottoscritto un accordo con il gruppo Coin, società indirettamente controllata da fondi BC Partners e partecipata, tra gli altri, da esponenti del management di Ovs) per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da quest’ultima in OVS, pari al 17,835% del capitale.

Il closing dell’operazione è previsto entro il 12 marzo e ha ad oggetto 40,5 milioni di azioni, che saranno acquistate al prezzo unitario di 1,85 euro, per un controvalore complessivo di 74,9 milioni. In tal modo la partecipazione di Tamburi salirà complessivamente al 22,747% del capitale della stessa divenendo il singolo maggiore azionista. TIP intende supportare il top management e “realizzare un’operazione di crescita selettiva” che porterà benefici nel medio-lungo termine.

Il gruppo Coin si è impegnato a fare sì che entro la data del closing tre amministratori non esecutivi nonché l’attuale presidente di Ovs (tutti eletti dall’assemblea dei soci del 31 maggio 2017 e tratti dalla lista presentata per tale assemblea dalla società venditrice) rassegnino le proprie dimissioni con decorrenza, quanto ai primi tre, dalla data del closing dell’operazione e, quanto al presidente, dalla data dell’assemblea di approvazione del bilancio di esercizio di Ovs al 31 gennaio 2019.