1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

L’ottava a Wall Street inizia di poco sotto la parità

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street inizia l’ottava di poco sotto la parità in attesa degli importanti aggiornamenti macroeconomici in calendario nei prossimi giorni e del responso del meeting Opec di mercoledì. La settimana a New York parte con Dow e Nasdaq in calo dello 0,23% mentre lo S&P500 scende dello 0,17%.

Dopo il “venerdì nero” che ha dato il la allo shopping natalizio, oggi è il giorno dedicato agli acquisti online, il Cyber Monday. Secondo le stime che scaturiscono dall’Adobe Digital Index, che monitora circa l’80 delle transazioni dei 100 maggiori retailer online, le vendite nel Cyber Monday 2016 dovrebbero far segnare un nuovo record a 3,36 miliardi di dollari, il 9,4% in più rispetto a un anno fa.

Nei primi scambi eBay segna un rosso dello 0,5%, Overstock.com quota in parità e Amazon.com scende dello 0,97%. Contrazione di mezzo punto percentuale anche per Boeing, nonostante l’annuncio di nuovi ordini per 1,15 miliardi di dollari da parte del Ministero della Difesa norvegese.

Il titolo è penalizzato in attesa della sentenza sugli aiuti di stato nell’ambito dell’Organizzazione mondiale del Commercio (World Trade Organization). Secondo l’accusa, il colosso di Seattle avrebbe beneficiato di incentivi fiscali illegittimi nell’ambito della realizzazione del nuovo 777X.