1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Osborne: tagli al bilancio Ue o la Gran Bretagna porrà il veto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Non accetteremo un accordo che non sia buono per i contribuenti britannici. In quel caso useremo il nostro potere di veto”. Lo ha detto il ministro delle finanze britannico George Osborne parlando alla radio BBC4. La Gran Bretagna resta dunque decisa a chiedere un taglio più drastico al nuovo bilancio dell’Unione Europea, che è già stato ridotto di 50 miliardi rispetto alla prima bozza, nel caso non si trovi un’intesa che sia conveniente per i contribuenti britannici. “Vogliamo un taglio del bilancio Ue”, ha detto Osborne alla Bbc Radio 4. “Siamo all’inizio del negoziato. Fateci vedere dove porterà”. La discussione del bilancio Ue avverrà durante il summit del 22/23 novembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …