1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Valute e materie prime ›› 

Oro: Schiff (Euro Pacific Capital), prezzi a 2 mila dollari entro 12 mesi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il metallo giallo prova a recuperare terreno. Dopo il rosso di quasi il 3% registrato nel corso della scorsa ottava, il metallo giallo al Comex prova a riguadagnare terreno e attualmente un’oncia con consegna dicembre passa di mano a 1.319,3 dollari, mezzo punto percentuale in più rispetto al dato precedente.

Nel corso della seduta indicazioni rialziste per il metallo giallo sono arrivate da James Bullard, governatore della Fed di St. Louis e membro votante della comitato operativo della banca centrale americana, che durante un’intervista alla Cnbc ha dichiarato che prima di ridurre il piano di acquisto, attualmente pari a 85 miliardi di dollari al mese, occorre vedere come si muove l’inflazione.

Ottimismo sull’andamento dei prezzi è stato espresso da Peter Schiff, gestore del fondo Euro Pacific Capital, secondo cui il metallo giallo salirà in quota 2 mila dollari nel giro di un anno. “Sono in attesa del crash del dollaro, sono in attesa della vera crisi e le quotazioni dell’oro sono destinate a salire”, ha detto Schiff. Nel 2006 Schiff predisse il crollo dei prezzi delle abitazioni, il fallimento degli istituti di credito e il calo del mercato azionario.