1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Oro debole, sui minimi a una settimana

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo il ribasso della vigilia l’oro continua a essere debole. Stamattina ha registrato i minimi a una settimana a 1.279 dollari l’oncia dopo aver perso ieri oltre un punto percentuale. Sul metallo prezioso ha pesato la revisione al rialzo della crescita statunitense nel secondo trimestre dell’anno. Pubblicato ieri il dato ha superato le attese degli analisti (3,2%) attestandosi al 3,3% contro una precedente lettura al 3%. La revisione ha spinto il dollaro che, contro l’euro, (EurUsd) si è portato da 1,1961 a 1,1838. 

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …