1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Valute e materie prime ›› 

Oro: per BofA i prezzi potrebbero salire a 3-5 dollari in un paio d’anni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Inizio di ottava piatto per le quotazioni del metallo giallo. Parità al Comex per il future con consegna gennaio sull’oro che in attesa di un accordo tra democratici e repubblicani per evitare il fiscal cliff quota 1.696,3 dollari l’oncia.

Nelle loro nuove “raccomandazioni per il trading”, gli analisti di Goldman Sachs, che conservano un’impostazione rialzista su questo metallo, consigliano di acquistare il future con consegna aprile utilizzando le opzioni con finalità di copertura (vendere la call aprile ’13 a 1.850 dollari e acquistare la put 1.575 dollari).

Secondo MacNeil Curry, technical strategist di Bank of America Merrill Lynch, le quotazioni dell’oro potrebbero salire in quota 3-5 mila dollari nell’arco dei prossimi due-tre anni. Curry ritiene che un mercato “bull” di lungo periodo sia contraddistinto da tre fasi: la prima è di accumulazione, nella seconda cresce la consapevolezza del grande pubblico per l’investimento in oro e nella terza prende piede la speculazione. Secondo lo strategist la terza non è ancora arrivata.